Skip to content

BlogMas 2018: gli spot natalizi più azzeccati

20/12/2018 | Categoria: Sviluppo Contenuti


Questo è un post che immaginavo di scrivere da molto tempo.
E finalmente ci siamo! Pochissimi giorni ci separano dal Natale e come ogni anno c’è fermento nei settori marketing di aziende (grandi e piccole) di tutto il mondo.

Dai famosi spot TV natalizi Coca Cola degli anni 80-90 a oggi è cambiato praticamente tutto: sono cambiati i prodotti e il modo di comunicarli in maniera efficace, è cambiata la percezione che le aziende hanno dei consumatori ma anche il modo in cui i consumatori stessi percepiscono i prodotti, le aziende e tutto quel pacchetto di emozioni, significati e status che si portano dietro.

Ma a Natale una cosa rimane costante: amplificare l’emozione. Perché è questo che il pubblico si aspetta, emozionarsi, soprattutto a Natale, persino chi questa atmosfera non riesce proprio a godersela.

Quest’anno tra gli spot che mi è capitato di vedere su YouTube ce ne sono stati un paio che mi sono piaciuti davvero tanto. Li ho selezionati per condividerli in questo post e inaugurare così il primo BlogMas di acapoweb.it

John Lewis & Partners Spot Natalizio 2018 – #EltonJohnLewis

Come nasce e cresce una leggenda: i londinesi John Lewis & Partners colpiscono ancora.
Non sono nuovi quanto a scelte natalizie azzeccate e quest’anno hanno continuato a mantenere altissime le aspettative con “The Making of The Boy and The Piano”, la vita di Elton John vista al contrario.

 

Google Assistant, lo spot di Natale per tradizionalisti

Da nostalgica e tradizionalista, classe 1987, non c’è Natale senza la serata dedicata a “Mamma, ho perso l’aereo!” Ho apprezzato tantissimo la trovata di Google (fresca fresca di ieri) per promuovere i servizi Google Assistant con un ospite d’eccezione: Kevin McCallister.
Ps: Operation Kevin tutta la vita.

 

Erste Group e il suo “Primo Natale” animato

Goffi, maldestri e pericolosamente appuntiti. Tutti siamo stati i porcospini di qualcun altro, almeno una volta nella vita.
Nel nuovo spot natalizio del gruppo bancario viennese c’è tutto il bello di trovare qualcuno che ti apprezzi per il buono che c’è in te a costo di smussare gli angoli con il polistirolo.

 

Allora, come vi sono sembrati? Pensate di averne di migliori da segnalare? Fatelo! Intanto…

Buone Feste a tutti e a tutte!
Che siano piene di fiocchi di polistirolo per tenere vicino le persone che amate di più.

🥛🍪🎄

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: